Mattia Noberasco
Mattia Noberasco

Savona – L’Assemblea del Gruppo Giovani dell’Industria della Provincia di Savona, riunitasi il 16 settembre, ha rieletto Presidente Mattia Noberasco per il secondo mandato biennale che si concluderà nel 2017.
Eletto con l’unanimità dei voti, Mattia Noberasco è direttore generale di Noberasco SpA, l’azienda di famiglia nata come “Ditta Individuale Benedetto Noberasco” nel 1908 e che oggi ha conquistato, grazie all’esperienza maturata in oltre cent’anni, la leadership italiana nel settore della frutta secca.
A far parte del nuovo Consiglio Direttivo, sono stati eletti Paolo Bellissimo (Strutture S.r.l. di Vado Ligure);
Francesca Brusati (Tedde Group di Savona); Chiara Bracco (Expertise S.r.l. di Vado Ligure); Matteo Giudici (Mesa S.r.l. di Savona); Herrero Santiago Gonzales (Matrunita Mediterranea S.r.l. di Vado Ligure) e Valentina Spirito (Grafiche F.lli Spirito S.n.c. di Cosseria – SV)

Le linee programmatiche per l’attività del Gruppo, delineate da Mattia Noberasco, prevedono di sviluppare azioni atte a: valorizzare la cultura d’impresa per sviluppare le opportunità del territorio, continuare a promuovere azioni di comunicazione e marketing associativo, progettare occasioni d’esperienza comune, agevolare, attraverso azioni mirate,il passaggio da studenti al mondo del lavoro, prendere parte con continuità alle attività dei Giovani Imprenditori in Liguria e alle iniziative nazionali avviando inoltre un nuovo progetto finalizzato al supporto delle start-up.
Il Gruppo Giovani dell’industria opera nell’ambito dell’Unione Industriali della Provincia di Savona e ad esso aderiscono imprenditori e dirigenti delle aziende associate con meno di 40 anni di età e svolge la propria attività in stretto collegamento con il Comitato Regionale Ligure e Confindustria nazionale.