Angelina Jolie e Brad Pitt sono pronti ad allargare la loro prole e vorrebbero dare un nuovo fratellino ai sei figli, adottando un orfano siriano.

Angelina è un’ambasciatrice dell’alta commissione per i rifugiati delle Nazioni Unite, ha visitato oltre sei campi proughi siriani ed ha incontrato tre fratelli il cui padre è stato portato via dai soldati, mentre la madre è rimasta uccisa in un raid.

“In uno dei suoi viaggi, Angelina ha incontrato i tre orfani siriani – ha raccontato una fonte a Radar Online – Angie aveva il cuore spezzato a sentire la storia dei fratellini e nel sapere che il padre è stato portato via dai soldati siriani mentre la loro casa è andata distrutta dai bombardamenti, gli stessi che hanno provocato la morte della madre”.

La Jolie, in un primo momento, voleva adottarli tutti e tre ma Brad le ha ricordato la difficoltà nell’inserirsi nelle dinamiche familiari: “Angie voleva adottarli tutti e tre ma quando è ritornata negli Stati Uniti e ne ha parlato con Brad, lui ha detto no. Passare da sei a nove bambini è troppo e Pitt si è concentrato molto anche sull’impatto che questo poteva avere sugli altri figli. Angelina non ha mollato e sono arrivati al compromesso di adottarne uno”.

Il processo di adozione richiederà molto tempo, almeno quattro o cinque anni prima che il bambino possa essere portato negli Stati Uniti.

I portavoce dell’attrice non hanno ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale, quelli di Pitt invece, in un primo momento hanno negato che la coppia abbia iniziato le pratiche per una nuova adozione.