Da diverso tempo sentiamo parlare di Netflix, il servizio di tv in streaming nato negli States che arriverà in Italia a partire dal 16 ottobre.

A portare la web tv americana nel nostro paese sono state le grandi compagnie telefoniche: prima la Tim che ha deciso di trasmettere i canali di Netflix su Timvision, da ieri si è aggiunta anche la Vodafone, colosso di telefonia del Regno Unito.

Vodafone ha annunciato le prossime offerte per l’acquisto dei servizi con la rete 4G e con la fibra ottica, offerte all’interno delle quali sarà già compreso l’accesso a Netflix.

Il binomio Vodafone-Netflix in Italia è solo l’ultimo che il colosso telefonico e la web tv hanno stretto, prima del Belpaese a dire si alla partnership ci avevano già pensato Regno Unito, Paesi Bassi, Germania, Nuova Zelanda e Irlanda. A seguire le orme arriverà anche, dal mese prossimo, anche la Spagna.

Le tariffe per l’accesso non sono ancora state rese note ma, con ogni probabilità, molto si baserà anche sul numero di dispositivi utilizzati.

Sarà presente una versione di base che consentirà di accedere al dispositivo da pc, smartphone e tablet ma solo per un dispositivo alla volta mentre la versione premium dovrebbe permettere l’accesso contemporaneamente a quattro dispositivi.