Dopo l’indiscrezione lanciata dalle pagine di Chi, ora arriva l’ufficialità della notizia: Alessio Bernabei, frontman della band Dear Jack, saluta la band per intraprendere una carriera solista.

“Ci ho pensato, tanto. Ho deciso di camminare da solo, il cuore mi dice così”, ha spiegato Bernabei che con queste parole ha dato l’addio alla band seconda classificata alla tredicesima edizione di “Amici”, talent condotto da Maria De Filippi.

Un abbandono che ha un sapore dolceamaro. I rapporti con la band, infatti, non sono incrinati tanto che i colleghi musicisti di Alessio gli hanno fatto i migliori auguri per l’inizio della sua carriera: “Facciamo un grande in bocca al lupo ad Alessio per quanto riguarda la sua nuova carriera da solista”.

Resta tanta la delusione da parte dei fan del gruppo che, senza alcuna avvisaglia, hanno visto la band perdere uno dei suoi componenti, nonostante le rassicurazioni da parte dei Dear Jack riguardo al loro percorso musicale: “Noi continueremo il nostro percorso con l’entusiasmo e la passione che da sempre ci hanno caratterizzato”.

Dopo la straordinaria ascesa iniziata dal programma di Maria De Filippi, la band formatasi nel 2012 ha partecipato al Festival di Sanremo portando il brano “Il mondo esplode tranne noi” piazzandosi in settima posizione e, circa un mese fa, è salita sul palco dell’Arena di Verona vincendo due Wind Music Awards, un Mtv Award ed un Nickelodeon Kids’ Choice Awards.