Esce oggi il nuovo singolo di Laura Pausini intitolato “Lato destro del cuore”, brano che fa da apripista all’album “Simili”, la cui uscita è prevista per il prossimo novembre in oltre 60 paesi ed in doppia versione, italiana e spagnola.

Il brano, scritto da Biagio Antonacci, viene descritto dalla stessa Laura come un brano profondo, italiano nella scrittura ed attuale nell’arrangiamento, “una poesia difficile da ascoltare oggi, molto riflessiva”.

“Simili” è l’undicesimo album per la Pausini che torna a collaborare con Antonacci e per lui spende parole di stima: “Ha il dono di leggermi dentro e di portarmi la canzone perfetta nei momenti più inaspettati”.

Proprio grazie al brano “Vivimi”, tradotto in versione spagnola, Laura si è aggiudicata il primo Grammy della sua carriera nel 2006, diventando la prima artista italiana a vincere l’ambito riconoscimento.

Prodotto da Paolo Carta e Davide Rossi, “Lato destro del cuore” è una ballad che rispecchia in pieno il sound che Laura ha proposto in oltre vent’anni di carriera e vede la co produzione di Rik Simpson, produttore tra i più apprezzati e premiati, vincitore anche lui di un Grammy per la sua collaborazione con i Coldplay.

15 inediti per il nuovo album che la cantante emiliana presenterà in tre concerti evento in altrettanti stadi l’estate prossima: il 4 giugno sarà a Milano, l’11 allo stadio Olimpico di Roma mentre il 18 si esibirà a Bari, all’Arena della Vittoria.