Truffe on line, 6 arresti a Vibo Valentia
Truffe on line, 6 arresti a Vibo Valentia

Vibo Valentia – Fingevano di vendere prodotti a prezzi concorrenziali con inserzioni on line ma una volta incassato il denaro sparivano nel nulla. I carabinieri di Vibo Valentia stanno eseguendo una serie di arresti nell’ambito di un’inchiesta su numerose truffe on line.
Sei le ordinanze di custodia cautelare eseguite sino ad ora nei confronti di altrettante persone accusate di aver raggirato utenti di Internet con annunci di vendita fasulli.
I truffatori pubblicavano inserzioni per la vendita di materiale musicale, strumenti per suonare e materiale informatico e poi sparivano dopo aver chiesto il versamento della somma su carte prepagate o conti correnti di persone compiacenti.
I carabinieri hanno vagliato migliaia di transazioni commerciali identificando un gruppo di persone che realizzava vere e proprie truffe in serie, con guadagni anche piuttosto ingenti.
In manette anche due persone che sono state sorprese mentre cercavano di truffare il titolare di un negozio di materiale sportivo . I due stavano acquistando merce per un valore di circa 2mila euro pagando con un assegno falso.