Mercatino di Turati in corso Quadrio
Mercatino di Turati in corso Quadrio

Genova – Spostare il Mercatino di Turati in corso Quadrio durante il Salone Nautico sarebbe un suicidio d’immagine per la città. Ne sono convinti residenti e commercianti della zona di Sarzano, nel Centro Storico genovese.
L’annunciato spostamento del Mercatino abusivo di Turati nell’area parcheggio di corso Quadrio è osteggiato da chi vive e lavora nella zona e l’annuncio fatto dal Comune, di un rapido avvio dell’esperimento ha scatenato altre polemiche.
“Ci auguriamo che il Comune ci pensi – spiegano i residenti – perchè il blitz farebbe scattare la protesta e certamente qualcuno occuperebbe subito l’area per impedire che si trasformi un un Suq senza regole. Inoltre sarebbe un pessimo biglietto da visita per turisti e visitatori che arrivano a Genova”.
La preoccupazione dei residenti si aggiunge a quella degli operatori commerciali che, tramite il direttore di Confesercenti, Andrea Dameri, esprimono perplessità anche sul fatto che il periodo scelto possa essere proprio quello del Salone Nautico.
“Rischiamo lo spot negativo – ha dichiarato Dameri – mentre il Salone Nautico potrebbe darci un grande rilancio anche in termini di immagine. Per cui mi auguro che ci sia un ripensamento”.