Mercato di Sestri Ponente si sposta in via del Ferro
Mercato di Sestri Ponente si sposta in via del Ferro

Genova – Colpo di scena sulla vicenda dello spostamento del mercato di Sestri Ponente da via Soliman alla zona adiacente il mercato rionale di via del Ferro.
Il Consiglio Comunale, in contrasto con il parere negativo della Giunta Doria, ha detto sì al trasferimento sei mesi per prova del mercato merci vari.
Una decisione presa con 20 voti a favore, 13 contrari, un astenuto, su 34 consiglieri presenti.
Una proposta bipartisan sottoscritta da Gianni Vassallo (Pd), Francesco De Benedictis (Gruppo Misto), Forza Italia, M5S, Sel, Progresso Ligure.
L’applauso di una settantina di operatori commerciali presenti sugli spalti ha accolto l’esito del voto con alcune grida “dimissioni” rivolte all’assessore allo Sviluppo economico Emanuele Piazza.
Favorevoli Fi, un consigliere Sel, Progresso Ligure, Gianni Vassallo (Pd), Francesco De Benedictis (Gruppo Misto), Lega Nord, Udc, FdI, Lista Musso, FdS e un consigliere della Lista Doria.
Contrari Pd (escluso il proponente Vassallo), Lista Doria (escluso un consigliere) e un consigliere Sel.  Astenuto
Possibile.
“I pareri tecnici di Polizia municipale, scuole, Amt, hanno fatto emergere le difficoltà oggettive dello spostamento, –
aveva dichiarato l’assessore allo Sviluppo Economico Emanuele Piazza – un percorso non percorribile, che creerebbe problemi all’accesso di una scuola e un capolinea dei bus”.