Problemi con aggiornamento iOS9
Arriva El Capitan

Cupertino – Manca poco e Apple manderà in pensione il sistema operativo Yosemite per lasciare il posto ad Apple OS X El Capitan. Questo nuovo sistema operativo migliora le novità portate dal suo predecessore, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni.

Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple ha spiegato che l’amore della gente per il Mac nasce dalla facilità di utilizzo ma soprattutto dalla potenza sviluppata da OS X e garantisce una maggiore prestazione del nuovo sistema operativo grazie ai miglioramenti apportati.

Miglioramenti che riguardano la semplificazione del Mission Control, uno Spotlight che permetterà di controllare le varie aree di interesse e svilupperà la ricerca anche con parole chiave più semplici, App integrate ed un sistema Swipe che permetterà di eliminare le mail con un semplice gesto, proprio come già accade con iOS.

Insomma, un sistema ottimizzato che migliora notevolmente quelle che erano le prestazioni, già buone, del Mac, rendendo i pc più veloci e reattivi nella risposta.

L’aggiornamento si potrà scaricare in modo gratuito utilizzando il Mac App Store a partire da domani.