Twitter toglie il limite dei 140 caratteri
Twitter toglie il limite dei 140 caratteri

New York – Twitter potrebbe presto abbandonare il limite dei 140 caratteri per provare a crescere ancora. Il celebre social network sta ripendanso le sue politiche sui limiti per la lunghezza dei post e sarebbe in procinto di rimuoverli nel tentativo di rilancio.
Dopo il sorpasso di Instagram, che a luglio ha superato i 400 milioni di utenti contro i 316 di Twitter, il colosso dei social ha lanciato un sondaggio tra i propri utenti scoprendo che il limite imposto alla lunghezza dei post è considerato tra i primi ostacoli alla sua diffusione.
Rivolto ad un pubblico più “d’elite” Twitter potrebbe aver raggiunto il suo limite naturale di crescita e per continuare a competere con i suoi concorrenti deve trovare una soluzione più “nazional-popolare” che potrebbe passare proprio per l’aumento dello spazio disponibile per esternare.
I 140 caratteri di default, infatti, non sono sufficienti a post contenenti stati d’animo, riflessioni e magari barzellette e questo, secondo molti osservatori ed esperti, limita molto la possibilità di comunicazione degli utenti.
Un ostacolo che potrebbe costare la stessa sopravvivenza di Twitter visto che la rapida progressione di altro social minaccia gli equilibri economici dell’azienda.
Per questo motivo i vertici di Twitter stanno seriamente esaminando la possibilità di eliminare il vincolo per far ripartire la crescita dei propri utenti.