Video al posto della Foto del Profilo su Facebook
Video al posto della Foto del Profilo su Facebook

Londra – Un breve video, della durata massima di circa 10 secondi, per presentarsi. La foto del profilo Facebook potrebbe presto lasciare il posto alle immagini.
La sperimentazione è già in atto in Inghilterra e negli Stati Uniti ma solo per un numero limitato di Utenti cui è stato consentito di utilizzare una breve sequenza per presentarsi al pubblico.
La novità è contenuta tra i progetti di rinnovamento di Facebook che ha bisogno di modificarsi per rendersi sempre più appetibile ad un pubblico giovane ed ancora non iscritto con un profilo ma anche per resistere alla pressione degli altri Social che acquisiscono quote di mercato sempre più grandi.
Se l’esperimento funzionerà Facebook offrirà la possibilità di sostituire la foto del profilo con un video a tutti i suoi utenti.
La durata sarà l’unico limite ma lo spazio a disposizione della creatività è già molto apprezzato e potrebbe offrire una nuova svolta nel modo di usare i Social Network.
Sono soprattutto i giovanissimi ad apprezzare la novità in arrivo per la possibilità di presentarsi in modo dinamico e magari pronunciando frasi ad effetto.
Il pubblico più adulto è invece piuttosto perplesso e difficilmente utilizzerebbe la nuova funzione.
Molto interesse, invece, per i cambiamenti alla versione mobile di Facebook, con la foto profilo al centro e più grande e con le informazioni di contatto e dell’utente in primo piano.