Sparatoria in un College in Oregon
Sparatoria in un College in Oregon

Roseburg – Abitava nei pressi dell’Umpqua Community College l’autore della strage costata la vita, ieri, a ben 13 studenti e con numerosi feriti.
Chris Harper Mercer, è entrato nelle aule delle scuola armato di pistole e fucile ed indossando un giubbotto antiproiettile che non lo ha salvato dai colpi delle forze speciali intervenute in soccorso degli studenti.
L’uomo avrebbe chiesto ai giovani del College di alzarsi e di dichiarare la propria religione e poi ha iniziato a sparare uccidendo sul colpo almeno 13 ragazzi e ferendone una ventina in modo grave.
Secondo le prime ricostruzioni sembra che Chris Harper Mercer abbia annunciato la strage sul Web e che i suoi profili Social siano pieni di frasi contro le “religioni organizzate”.
Ancora non è chiaro cosa abbia scatenato la furia omicida dell’uomo ma la nuova strage avvenuta nel College riporta di stretta attualità la questione della estrema facilità con cui, negli Stati Uniti, si possono acquistare armi di ogni genere e senza alcun controllo.
Il numero delle sparatorie con vittime è in costante crescita ed il ripetersi di assalti a scuole e comunità riporta all’attenzione del presidente Obama la necessità di regolamentare in modo diverso la compravendita delle armi da fuoco.