Maxi rapina alla gioielleria Currado
Maxi rapina alla gioielleria Currado

Sanremo – Potrebbe arrivare ad oltre mezzo milione di Euro il bottino della rapina avvenuta ieri, in tarda mattinata, alla gioielleria Currado di via Matteotti.
I rapinatori, quasi certamente professionisti, hanno razziato in pochi minuti i pezzi “migliori” del negozio, dimostrando sangue freddo ma anche una perfetta conoscenza del locale.
Gli inquirenti sospettano che la banda, o almeno uno o due componenti della stessa, abbiano visitato la gioielleria qualche giorno prima del colpo per studiarne a fondo l’organizzazione e il sistema antifurto.
Al vaglio le registrazioni dell’impianto di video sorveglianza che potrebbe aver immortalato qualche movimento sospetto di clienti che potrebbero essersi attardati nel locale fingendo di essere interessati a qualche pezzo di grande valore o addirittura acquistando qualche gioiello.
Al vaglio anche la dinamica del colpo, organizzato nei dettagli e durato qualche minuto, il tempo necessario a rubare gli oggetti più preziosi e fuggire nell’ora di punta.
Rischi calcolati per una probabile banda di professionisti ora nel mirino delle forze dell’ordine.