Flash mob delle mamme a De Ferrari
Flash mob delle mamme a De Ferrari

Genova – Un flash mob per festeggiare l’arte del portare i bambini, in fascia o marsupio. Lo hanno messo in scena, a ritmo di musica, decine di mamme in piazza De Ferrari. L’occasione era la settimana del babywearing e dell’allattamento.
“Un modo per festeggiare noi e i nostri bimbi – spiega Alessandra Orilia, l’organizzatrice – Portiamo i nostri bambini cuore a cuore sin dalla loro nascita, ognuna utilizzando il supporto che preferisce”.

Fascia o marsupio ergonomico (non tutti quelli in commercio lo sono) riducono il rischio di displasia alle anche e sono una coccola per il bambino che si sente tranquillo per il contatto con la mamma ma che, nel contempo, permette alle donne di avere le mani libere per altre attività.
“E’ un’arte nata ben prima delle carrozzine – sorridono le mamme portatrici – I bambini possono essere portati dalla nascita sino a quando si vuole, e il peso lo consente: ci sono anche bimbi di quattro anni che dormono sulla schiena dei padri. Certo, una volta che iniziano a camminare di solito preferiscono correre!”.

Chiunque volesse maggiori informazioni può contattare il gruppo Facebook “Portare in Liguria” che organizza passeggiate e corsi gratuiti per spiegare come si porta e come scegliere il supporto giusto.