Surfista respinge attacco di squalo con un pugno
Surfista respinge attacco di squalo con un pugno

Miami – Un ragazzino di 14 anni è stato aggredito da uno squalo mentre faceva surf e lo ha messo in fuga colpendolo con un pugno. Il curioso episodio è avvenuto su una delle spiagge di Volusia County, in Florida, dove, secondo quanto riportato dalla CNN, il ragazzino stava facendo surf con alcuni amici.
All’improvviso uno squalo pinna nera lo ha afferrato mordendolo ad una mano e lui, dimostrando una bella dose di sangue freddo, gli ha sferrato un pugno sul muso con la mano libera.
Il grosso squalo ha immediatamente mollato la presa consentendo al ragazzo, ferito in modo serio alla mano, di remare sino alla riva dove è stato subito soccorso e trasferito in ospedale dove i medici hanno suturato le brutte ferite provocate dal morso.
Gli esperti suggeriscono proprio di colpire il muso dello squalo in caso di aggressione. La parte terminate della testa, infatti, è piena di terminazioni nervose utilizzate per percepire la presenza di prede in acqua.
Colpire lo squalo in quella zona lo disorienta e nella maggior parte dei casi lo spinge a desistere dal proseguire l’attacco.