Selena Gomez
Selena Gomez

Los Angeles – Selena Gomez torna a mostrarsi in pubblico dopo un lungo periodo caratterizzato da diversi problemi. Ma se prima intorno allo stato di salute della cantante aleggiava la nebbia più fitta, ora è la stessa Selena a parlare e raccontare uno dei periodi più difficili della sua vita.
I primi problemi sono arrivati circa due anni fa quando la 23enne ex stellina della Disney si è trovata costretta a cancellare il tour in Australia ed una parte della trance asiatica. All’inizio del 2014 un ricovero l’ha di nuovo allontanata dalle scene ma per tutti la causa era lo stress e la fine della relazione con Justin Bieber.
Oggi la cantante texana ha rivelato che dietro a questi prolungati stop c’era una causa precisa: il lupus eritematoso sistemico, una malattia autoimmune che interessa tessuti ed organi.
Raccontando la sua storia al magazine Billboard, la Gomez ha raccontato che si è dovuta sottoporre a chemioterapia e che lo stop si è reso indispensabile in quanto il rischio di attacco cardiaco era elevato.
Così la giovane mette a tacere quanti, soprattutto dopo il suo ritorno sulle scene, l’hanno giudicata per il suo aspetto fisico, alterato proprio dalle forti cure alla quale si è sottoposta.