La copertina del nuovo disco di Enya
La copertina del nuovo disco di Enya

Dopo sette anni Enya torna con un nuovo album intitolato “Dark Sky Island”, disponibile in tutti i negozi e digital stores dal prossimo 20 novembre.

Come singolo di apertura la cantante 54enne ha scelto di rilasciare “Echoes in Rain” a cui è stato associato anche un lyric video.

In un comunicato stampa è la stessa Enya a raccontare qualcosa di più sul suo ultimo lavoro: “Questo album ha come tema il viaggio. Viaggio nell’isola, viaggio attraverso la vita, viaggio nella storia, nelle emozioni, e viaggio attraverso gli oceani. Ma nonostante questo non ci sarà mai una connessione tra un brano e l’altro”.

A lavorare accanto ad Enya ci sono stati il produttore ed ingegnere del suono Nicky Ryan e l’autore Roma Ryan. Proprio grazie ad una serie di libri di poesia di cui è autore proprio Roma, Enya ha tratto ispirazione.

“Echoes in Rain” è stata l’ultima traccia ad essere completata per l’album ed è stata scelta come singolo di lancio. La stessa cosa accadde nel 1988 quando il singolo “Orinoco Flow”, contenuto nell’album “Watermark”, è stato completato per ultimo ma rilasciato come singolo di apertura.