smantellata banda di falsari dei marchi sportivi
smantellata banda di falsari dei marchi sportivi

Roma – Erano gli stessi tifosi a gestire e controllare il mercato dell’abbigliamento sportivo con marchi contraffatti che danneggiava la vendita dei prodotti originali della propria squadra.
La Guardia di Finanza ha scoperto e smantellato un vero e proprio emporio on line degli ultras che riforniva di gadget, maglie e sciarpe il mondo della tifoseria organizzata.

L’organizzazione era specializzata nella realizzazione e commercializzazione, per lo più on line, di articoli di
abbigliamento e di gadget che utilizzavano, senza averne diritto, marchi e loghi di note squadre di calcio italiane ed estere oltre a marchi di prodotti legati al cinema ed allo sport.
A gestire i rapporti tra la banda e la tifoseria, una donna appartenente proprio agli ultras e ben introdotta negli ambienti sportivi.

Era lei che si occupava dei rapporti commerciali raccogliendo ordini e incassando il denaro direttamente dai gruppi di tifosi.
A capo dell’organizzazione due imprenditori, uno romano e l’altro frusinate, entrambi di 31 anni che, in breve, sono diventati monopolisti del mercato realizzando enormi profitti, realizzati, ironicamente, a danno delle stesse squadre per le quali tifavano gli ultras.
L’emporio del falso vendeva magliette, felpe, cappelli e tute di numerosi squadre di calcio italiane ed estere.