carabinieri arrestano spacciatori a Sanremo
carabinieri arrestano spacciatori a Sanremo

Sanremo – Vendevano droga davanti all’Istituto Tecnico Commerciale “Colombo”. Otto persone sono state arrestate nel corso di un’operazione antidroga dei carabinieri che hanno identificato e ammanettato i componenti di una vera e propria banda di spacciatori che operava a pochi metri dall’ingresso dell’istituto scolastico.
Sono stati proprio i genitori degli studenti a segnalare quello strano “vai e vieni” di persone di origine straniera nei pressi della scuola.

Temendo che si trattasse di spacciatori pronti a vendere sostanze stupefacenti ai giovani, anche minorenni, i genitori hanno segnalato gli episodi ai carabinieri che sono subito intervenuti con una serie di appostamenti.
Gli spacciatori nascondevano la droga nelle aiuole del vicino piazzale e poi le consegnavano direttamente ai clienti che spesso arrivavano in scooter.

I carabinieri hanno sorvegliato per diverse settimane gli ingressi di via Moraldo, piazza Muccioli e piazza Nota per avere un quadro dettagliato dell’organizzazione degli spacciatori e poi sono intervenuti con un blitz per arrestarli.
Indagini in corso per accertare se, tra i clienti, vi fossero anche giovani e giovanissimi studenti.