Forestale scopre cantiere abusivo
Forestale scopre cantiere abusivo

Genova – Pensava forse di passare inosservato il proprietario di un terreno agricolo della zona di Prato dove si sta ampliando un agriturismo.
La Forestale di Genova ha invece scoperto che l’uomo, 57 anni, stava realizzando alcune opere senza avere i necessari requisiti e, in particolare stava sbancando alcune fasce per la coltivazione e aveva costruito una strada per il cantiere, per circa 150 metri di lunghezza.
La curiosa “espansione” del cantiere non era sfuggita agli appassionati di escursioni della zona che hanno ripetutamente postato alcune foto del cantiere sulle pagine di Facebook.
E forse proprio alcune delle foto postate sono servite a mettere in allarme chi controlla il territorio per contrastare gli abusi.
Gli uomini della Forestale sono entrati nel cantiere ed hanno chiesto di mostrare la documentazione dei lavori e le necessarie autorizzazioni e poi hanno denunciato il proprietario del terreno che ora rischia una pesante sanzione oltre ad avere l’obbligo di ripristinare i luoghi così come erano in origine.