Facebook consuma batteria
Facebook consuma batteria

Milano – La App del vostro smartphone che consuma più batteria è quella di Facebook. Il nuovo aggiornamento di iOS9 ha permesso di scoprire che uno dei maggiori “succhia-batteria” dell’iPhone è proprio il social che ci permette di restare in contatto con gli amici e di conoscere in tempo reale chi commenta i nostri post o le nostre fotografie.

La funzione “utilizzo batteria” del nuovo aggiornamento di iOS consente di valutare quale App in azione sullo smartphone sta consumando le sempre più limitate risorse della batteria e, stando ad alcune guide reperibili su blog tecnologici, ci può fornire suggerimenti utili a prolungare l’autonomia del nostro inseparabile cellulare.

Per restare in ambiente Apple, gli esperti di iPhone consigliano di disattivare la funzione di aggiornamento App in background poiché il software mantiene costantemente aggiornato un contenuto anche quando non viene consultato e questo, ovviamente, consuma batteria ma anche i sempre più risicati Giga di traffico Web.

L’aumento delle “proteste” degli utenti per la scarsa durata delle batterie ha fatto scattare l’allarme tra gli sviluppatori di App e i progettisti di smartphone e dopo la corsa alla creazione di funzioni sempre più sofisticate ma ingorde di energia, ora l’attenzione si sposta in direzione contraria e la nuova frontiera è proprio la riduzione dei consumi per aumentare la durata delle batterie.