Preziosi ha venduto il Genoa?
Preziosi ha venduto il Genoa?

Genova – Mistero sulle sorti del Genoa che, secondo alcune voci non confermate, sarebbe stato venduto oggi pomeriggio, a Montecarlo, dal patron Preziosi  a Giovanni Calabrò.
E’ il sito Internet Genova3000 del giornalista in pensione Elio Domeniconi a lanciare per primo la notizia, che però non ha ancora incontrato alcuna conferma tra i diretti interessati.
Il Presidente Preziosi avrebbe anche smentito direttamente l’indiscrezione dicendo di non trovarsi a Montecarlo ma in tutt’altro luogo.
“Il Genoa venduto a Calabrò? – ha risposto Preziosi – Non è vero niente, non conosco questo Calabrò, e non capisco come vengano fuori stupidaggini di questo tipo”.

Le indiscrezioni, però, si infittiscono e sempre il sito Genova3000 insiste aggiungendo particolari – comunque tutti da confermare – affermando che il giornalista Gessi Adamoli, firma del quotidiano La Repubblica, sarebbe sulla pista della vendita e avrebbe addirittura annunciato una notizia in esclusiva, domattina, nell’edizione genovese di Repubblica.
La notizia circola con sempre maggiore nervosismo sui siti Internet dei tifosi che rilanciano le indiscrezioni pubblicate da Genova3000.

aggiornamento delle 21.00
Si “sgonfia” la notizia della presunta vendita del Genoa. Anche il sito che questo pomeriggio dava per certa la notizia ha modificato la sua linea sostenendo che la notizia è solo “presunta”.
Anche la pagina genovese di Repubblica on line parla di “voci” e l’articolo porta la firma di Gessi Adamoli, citato dall’altro sito Web quale “prova”.
Sembra dunque definirsi il classico caso di “notizia bufala”

1 commento

  1. (commento modificato perchè contiene frasi offensive)

    Belìn, tra Bbresiusi e Calabrಠnon so chi (rimosso) per primo… va bene che nel mondo degli affari son tutti dei (rimosso), perciಠuno o l’altro cambia poco.