pastiglie di Yaba
pastiglie di Yaba

Roma – Nascondeva oltre 870 pasticche di Yaba, la pericolosissima droga “della pazzia”, nella propria auto. Un cittadino congalese di 26 anni è stato arrestato dalla polizia dopo essere stato fermato per un banale controllo in un parcheggio sulla Casilina.
All’arrivo degli agenti, infatti, il giovane ha cercato di disfarsi di un involucro che conteneva le pasticche. I poliziotti lo hanno recuperato scoprendo che conteneva un quantitativo record di Yaba, un potentissimo allucinogeno che viene prodotto in Asia e che sta arrivando in quest’ultimo periodo a rendere ancora più pericoloso l’uso di sostanze stupefacenti da parte dei giovani.
Lo Yaba è infatti conosciuto nell’ambiente dello spaccio come “droga della pazzia” perchè trasforma le persone che la assumono in violenti e aggressivi e può spingere a gesti di violenza ma anche a ferirsi o a suicidarsi.
Le pastiglie, di colore rosso, vengono vendute a giovani in cerca di sballo e possono avere conseguenze terribili sulla psiche umana.
Il giovane spacciatore è stato arrestato e dovrà ora spiegare da dove arrivi quell’ingente quantitativo di droga Yaba e a chi era diretta.