Stuprate due bambine in India
Stuprate due bambine in India

New Delhi – Opinione pubblica indiana choccata da due diversi stupri avvenuti nelle ultime ore in India. Una bambina di 2 anni e mezzo ed una di 5 sono state trovate dopo ricerche e si è scoperto che avevano subito terribili violenze sessuali da parte di due diversi gruppi di uomini.
La più piccola è stata rapita da due adolescenti vicini di casa che l’hanno portata in un parco e violentata. La bambina è stata ritrovata sanguinante e in stato di choc dagli agenti di polizia che, poco dopo, hanno fermato i presunti autori della violenza.
Un’altra bambina, di poco più di 5 anni, è stata invece violentata da tre uomini in un quartiere periferico di New Delhi.
Anche in questo caso i poliziotti hanno trovato la piccola dopo la denuncia della famiglia e poi hanno arrestato i tre uomini che l’avrebbero stuprata.
Il numero di violenze sessuali ai danni di donne indiane più o meno giovani sembra in costante crescita ma, in realtà, secondo gli analisti, si tratterebbe di una maggiore coscienza civica che spinge le donne e le famiglie delle vittime a denunciare molto più che nel passato.
La violenza, infatti, espone le vittime all’emarginazione sociale e spesso si taceva per evitare un ulteriore “problema”.
L’aumento della sensibilità tra le nuove generazioni ed in generale l’attenzione delle autorità al problema sono comunque sintomi positivi.