Adele
Adele

Londra – Finalmente arriva la tanto desiderata conferma da parte di Adele: il nuovo album è pronto e si chiamerà “25”. La 27enne cantante vincitrice di diversi Grammy ha scritto un messaggio sul suo profilo Twitter.

“Quando avevo 7 anni, volevo averne 8. Quando ne ho avuti 8, volevo averne 12. Quando ne ho compiuti 12 volevo solamente averne 18. Dopo quel momento ho smesso di voler essere più grande. Ho passato la mia vita aspettando di essere più grande” ha esordito Adele.

“Ho sempre desiderato di essere più grande, di essere da un’altra parte, sperando di poter ricordare e di poter anche dimenticare. Augurandomi di non aver rovinato troppe cose belle solo per paura o per noia. Sperando di non essere troppo attaccata ai fatti. Avrei voluto conoscere di più la mia bisnonna ed avrei voluto non conoscere me stessa così bene, perché vuol dire che so sempre cosa sta per accadere. Avrei voluto non aver tagliato i capelli, essere più alta.

Il mio ultimo disco è stato un disco di rottura, se dovessi etichettare questo, lo definirei un disco per ricostruire. Mi sto ricostruendo. Sto recuperando il tempo perduto. Sto sistemando quello che ho sempre fatto e che non ho mai fatto. Ma non ho tempo di aggrapparmi alle briciole del mio passato, come facevo prima. Quel che è fatto è fatto”.

Poi continua: “Compiere 25 anni è stato un punto di svolta per me, come uno schiaffo nel mezzo dei miei venti. Come essere a metà tra un vecchio adolescente ed un adulto ricoperto di piume, ho preso la decisione di  essere quella che sono sempre stata senza un furgone carico della mia vecchia spazzatura. Mi manca tutto deli mio passato, il buono ed il cattivo, ma solo perché non tornerà indietro. Quando mi ci trovavo, volevo uscirne. Tipico. Sto parlando di quando ero un’adolescente che chiacchierava di sciocchezze e non si preoccupava del futuro solamente perché non gliene importava nulla. La capacità di essere impertinente su tutto senza avere conseguenze. Persino seguire ed infrangere le regole è meglio che farle…25  vuole far conoscere quella che sono diventata senza neanche rendermene conto. Mi dispiae averci messo così tanto ma lo sapete, nella vita accade”.

Una Adele consapevole e matura che si ripresenta e presenta la sua ultima fatica in modo orgoglioso.