I Simply Red nella formazione attuale
I Simply Red nella formazione attuale

I Simply Red torneranno in Italia con due live nel corso dell’estate del 2016.

Il primo appuntamento è fissato per il 19 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Pd) mentre il giorno dopo saranno a Lucca per il Lucca Summer Festival.

Il ritorno della band è arrivato nel giugno di quest’anno con la pubblicazione dell’album “Big Love” dopo una pausa durata 5 anni e data l’ottima qualità del nuovo album, la band capitanata da Mick Hacknall tornerà a suonare live.

La formazione sarà quella storica con Mick alla voce, Ian Kirkham al sax, Steve Lewinson al Basso, Kenji Suzuki alla chitarra, Kevin Robinson a suonare flauto e tromba, e Dave Clayton alle tastiere, alla batteria il cambiamento con Roman Roth.

La pausa, arrivata nel 2010 dopo un grandioso concerto alla O2 Arena di Londra, è seguita alla decisione di Hunknall di ritirarsi per un po dai riflettori e seguire la figlia. Ora che la piccola ha sette anni ed ha meno difficoltà a seguire il padre in tour, il momento per riprendere a portare in giro la musica è arrivato.

Oltre 60 milioni di copie in 30 anni di carriera per i Simply Red che non sono mai stati racchiusi in un trend o in un movimento specifico, riuscendo in maniera straordinaria a regalare al mondo pezzi di estrema qualità che non sembrano subire lo scorrere del tempo.

Un momento importantissimo per la band che entra in un nuovo decennio di carriera con una consapevolezza ed una maturità tutte nuove, lo stesso frontman spiega in poche parole i Simply Red: “Tutto sarà semplice. I nostri fan sanno chi siamo, ci sono stati fedeli. Ora siamo pronti ad andare la fuori e dare loro ciò che vogliono”.

Non ci resta che aspettare la prossima estate per poter ascoltare di nuovo dal vivo la band inglese.