Riprende il processo Carige a Genova
Riprende il processo Carige a Genova

Genova – Documenti scottanti in arrivo dalla Svizzera per le indagini sullo scandalo Carige. Il pm Silvio Franz ha depositato la documentazione arrivata dalla rogatoria internazionale fatta alla Confederazione Elvetica per ricostruire le fasi più delicate.

Si riapre dunque l’udienza a carico dell’ex presidente Carige, Giovanni Berneschi e ad altre 7 persone a processo per il presunto coinvolgimento della maxi truffa ai danni dell’Istituto bancario genovese.

Come sempre, in aula, era presente l’imputato più “eccellente” del caso, quel Giovanni Berneschi che ha sempre dichiarato di voler essere presente a tutte le udienze per poterle seguire di persona.

Dopo l’annuncio del deposito della documentazione svizzera, però, il collego giudicante, riformulato dopo l’astensiopne di un giudice per incompatibilità, ha rinviato al prossimo 2 novembre la prossima udienza.
In quell’occasione saranno esaminate le richieste di alcuni degli imputati di dichiarare la non competenza territoriale del processo e l’eventuale trasferimento a Milano.