Agenti della Dea facevano orge con prostitute
Agenti della Dea facevano orge con prostitute

Colombia – Agenti antidroga americano coinvolti in orge con prostitute pagate dai narco-trafficanti. Un caso spinoso quello emerso dalle indagini sull’operato di agenti della Dea, la potentissima agenzia per la lotta agli stupefacenti.

Durante varie operazioni sotto copertura, infatti, avrebbero partecipato a festini a luci rosse e a vere e proprie orge con prostitute pagate proprio dai narcos colombiani sui quali indagavano.
Gli agenti sarebbero anche stati premiati per le loro indagini, ricevendo promozioni e premi in denaro.

Non è ancora chiaro se le orge facessero parte del “piano” per arrivare a ottenere la fiducia dei narcos o se, invece, fossero premi dei criminali per evitare le indagini o per alleggerire la loro posizione.

Di certo risulta piuttosto poco professionale che agenti delle forze dell’ordine, sebbene sotto copertura e con una falsa identità, accettino incontri sessuali a pagamento pagati proprio dalle persone sulle quali stanno indagando.

La Dea ha aperto una specifica indagine interna per stabilire se le orge fossero davvero “necessarie” per entrare nel giro dello spaccio, magari lasciando credere di poter essere corruttibili.