Arsenale scoperto nel Ragusano
Arsenale scoperto nel Ragusano

Ragusa – Un arsenale come non si trovava da tempo in provincia di Ragusa: armi di ogni tipo, anche una penna-pistola da 007, esplosivi, polvere da sparo, munizioni di ogni tipo, fucili con matricola abrasa, pistole modificate complete di silenziatore, giubbotti antiproiettile. E’ stato scoperto dalla Squadra mobile di Ragusa e dal commissariato di Vittoria, con l’ausilio delle Unità cinofile antidroga ed antiesplosivo e con con il supporto del reparto Prevenzione Crimine e la squadra Volanti.
Il servizio, che ha impegnato 40 uomini, e’ stato disposto dal questore di Ragusa, Giuseppe Gammino. Tre persone tra i 24 e i 40 anni, sono state arrestate. Sequestrato un fucile a pompa americano con puntatore laser, altre parti di
armi di provenienza furtiva e munizionamento illegale, 7 fucili dotati di congegni di puntamento ottici per tiro di precisione balistica, del tipo utilizzato dai cecchini, 6 pistole, una penna-pistola, 1 giubbotto antiproiettile, materiale per fabbricazione di esplosivi, polvere da sparo, pressa per confezionamento cartucce e un migliaio di munizioni;.