Luigi De Magistris, sindaco di Napoli
Luigi De Magistris, sindaco di Napoli

Napoli – “Nessun consigliere comunale deve avere biglietti omaggio da parte del sindaco della città, così come non li devono avere magistrati e prefetti”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, nel suo intervento ieri
sera a chiusura del Consiglio comunale che ha varato la convenzione ponte tra Amministrazione e società Calcio Napoli per l’affidamento dello stadio San Paolo per la stagione calcistica 2015-2016.
Il sindaco, nel suo discorso all’aula, è tornato sul tema dei biglietti omaggio ai consiglieri comunali che aveva suscitato molte polemiche. De Magistris ha riferito all’aula che quando incontrerà il presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis, gli dirà ”chiaramente” come intende affrontare il tema dei biglietti omaggio.
Rispetto alla gestione della Tribuna Autorità, il sindaco ha affermato: “Esistono dai tempi del Colosseo, e il presidente può decidere di invitare chi vuole. Se le vogliamo cancellare c’è il tempo di farlo”.
Il sindaco ha tuttavia sottolineato:”In questi anni in cui ho frequentato lo stadio non mi è mai parso di vedere
consiglieri comunali che si sono accompagnati a lestofanti o camorristi come è accaduto anche in un recente passato”. “Di questo consiglio si può dire tutto il male possibile, ma non che sia una congrega di privilegiati”