Semaforo al contrario a Prà
Semaforo al contrario a Prà

Genova – Una tastiera per prenotare l’attraversamento pedonale montata al contrario. Succede a Prà, quartiere del ponente genovese e dove alcuni cittadini hanno notato che l’impianto semaforico rinnovato presenta alcune “irregolarità”.

Il semaforo incriminato è quello posto davanti all’ex Stazione Ferroviaria, in via Prà, per tutti i residenti della zona “l’Aurelia”.
Lo scatolotto dove si trova il pulsante per prenotare l’attraversamento, infatti, sembra essere stato montato sottosopra e la scritta lo dimostrerebbe.

“Non possiamo escludere l’intervento di qualche buontempone – scherzano i passanti – ma è già un pò che è così e dunque possiamo immaginare che chi lo ha istallato non si sia accorto dell’errore o dello scherzo. Comunque sia sarebbe opportuno che qualcuno passasse e mettesse a posto questo orrore”.

Lo scatolotto montato a testa in giù fa sorridere amaro i Praini che, in realtà, hanno problemi ben più gravi con la civica amministrazione che sembra essersi dimenticata del quartiere e della sua manutenzione.

“E’ chiaro che questo non è certo il problema più grave di Prà – precisano i segnalatori – ma la dice lunga sul modo di operare in questa parte di Genova. Siamo considerati cittadini di serie B”.