Ex vigile cerca di bloccare truffatore di anziani
Ex vigile cerca di bloccare truffatore di anziani

Genova – Prima ha tentato di truffare tre anziane e poi, vistosi scoperto da un vigile in pensione, lo ha spintonato e ha cercato di investirlo con l’auto.
E’ caccia all’uomo dopo l’aggressione avvenuta in viale Primavera, nella zona di Quarto, nel levante genovese. Un uomo a bordo di una mini bianca è attivamente ricercato dalle forze dell’ordine per aver cercato di travolgere con l’auto un ex vigile che lo stava inseguendo per farlo arrestare.

Il ricercato ha raggiunto viale Primavera e si è avvicinato con fare suadente a tre anziane. Queste, dopo aver ascoltato le richieste del truffatore ed avendo capito che aveva intenzione di derubarle, hanno fermato un vicino di casa di passaggio e che prima di ritirarsi in pensione era un agente di polizia municipale.
L’anziano ha cercato di bloccare il malvivente che, però, ha reagito in modo violento ed inaspettato spingendo il pensionato per le scale e poi, una volta in strada ed ancora inseguito, ha cercato di metterlo sotto con l’auto.

L’ex vigile è stato medicato in ospedale e se la caverà con qualche livido ma è riuscito a mettere in fuga uno dei tanti malintenzionati che cercano di truffare anziani soli e indifesi.
Le ricerche del criminale proseguono e potrebbero essere stati raccolti elementi utili alla sua identificazione come il numero di targa del veicolo con il quale è fuggito.