Carabinieri scoprono arsenale di pistole
Carabinieri scoprono arsenale di pistole

Merano – Lo hanno sorpreso a girare in scooter con alcune pistole e hanno scoperto un vero e proprio arsenale. I carabinieri di Bolzano hanno fermato un ligure di 49 anni, da tempo trasferito a Merano perchè trovato in possesso di una ventina di pistole e oltre 600 cartucce oltre a tutto il necessario per commettere furti in abitazione.

L’uomo è stato notato mentre si aggirava con fare sospetto a Tesimo, in provincia di Bolzano. Era vestito di scuro e quando ha visto l’auto dei carabinieri ha cercato di nascondersi.

Vistosi scoperto, però, l’uomo ha reagito cercando di fuggire ma è stato bloccato dai carabinieri che hanno trovato nel suo zaino due pistole e materiale che lasciava sospettare che fosse un ladro d’appartamenti.
Un successivo controllo nel garage della sua abitazioen ha permesso di scoprire un vero arsenale con decine di pistole perfettamente conservate e pronte a sparare e centinaia di proiettili.

L’uomo è stato arrestato e i militari hanno indagato anche la compagna. In ben tre garage controllati e tutti di proprietà dei due, sono stati infatti trovati attrezzi per lo scasso e per rubare negli appartamenti, altre armi e gioielli di provenienza furtiva.