Carlo Capacci si sfoga su Facebook
Carlo Capacci si sfoga su Facebook

Imperia – Assomiglia ad una resa dei conti quella tra il Sindaco Carlo Capacci ed alcuni consiglieri di maggioranza che, secondo il primo cittadino, vorrebbero far finire in minoranza l’attuale coalizione che guida il Comune.
Lo stesso Capacci informa i cittadini ed i suoi sostenitori con alcune frasi pubblicate su Facebook che la dicono lunga sulla tensione di queste ore all’interno della Maggioranza che lo sostiene.
Sul profilo Facebook di Capacci si legge infatti:

“vogliono che questa sera l’ Amministrazione Comunale vada in minoranza sul voto delle mozioni Parasio e non hanno il coraggio di venire a dirlo in riunione”.

Ed effettivamente, questa sera, si riunisce il consiglio comunale di Imperia che ha, all’ordine del giorno, la discussione della Ztl.
Una scelta difficile che ha fatto traballare gli equilibri che sostengono Capacci in Comune.
Il primo cittadino rivela pressioni e persino ricatti e scrive ancora:

“Non ho mai accettato ricatti e non devo fare il Sindaco per forza avendo fortunatamente un lavoro che mi sono creato da solo e per il quale non devo dire grazie a nessuno se non alla mia famiglia”.

Questa sera, dunque, potrebbe arrivare la parola “fine” sul mandato di Sindaco di Carlo Capacci e l’apertura di una crisi che porterebbe al commissariamento del Comune sino a nuove elezioni.