Istituto Marco Polo Genova
Istituto Marco Polo Genova

Genova – Nuovo presidio di protesta degli studenti dell’Istituto alberghiero “Marco Polo”, questa mattina, davanti alla sede di Quarto. I ragazzi protesteranno nuovamente contro la decisione del Preside di aprire i cancelli della scuola alle 7,50 per poi richiuderli alle 8,10.
Una finestra oraria giudicata inaccettabile dagli studenti per via dei molti disagi patiti dai ragazzi nel raggiungere la scuola con i mezzi pubblici.

Anche questa mattina, come già avvenuto ieri, i giovani bloccheranno la strada in via Sciaccaluga e via Redipuglia per protestare contro le decisioni del Preside e per chiedere che i cancelli della scuola restino aperti più a lungo, consentendo anche a chi abita più lontano di entrare senza affanni e senza creare problemi alla scuola.

Problemi che, in realtà, secondo i vertici dell’Istituto esisterebbero eccome ed avrebbero costretto il Preside a varare un piano di tolleranza zero nei confronti di chi arriva tutte le mattine in ritardo.
La presenza di studenti che non entreranno in classe preferendo protestare, rischia di causare grossi disagi visto che, nella stessa zona, confluiscono i veicoli dei genitori e il personale dell’Istituto Gaslini.
Una miscela esplosiva che potrebbe creare tensioni come quella di ieri.