Alice Salvatore sul profilo Facebook
Alice Salvatore sul profilo Facebook

Genova“Ogni giorno un piddino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della gazzella della polizia…”. La frase, pronunciata da Alice Salvatore, capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Regione Liguria, sta suscitando roventi polemiche, specie su Internet dove la portavoce del Movimento fondato da Beppe Grillo ha postato addirittura il video.
Parafrasando un celebre motto, infatti, Alice Salvatore sembra offendere non solo i rappresentanti politici del Partito Democratico ma anche i suoi militanti. Per questo motivo la Rete si divide tra chi approva l’uso di giochi di parole a scopo provocatorio, magari senza la reale intenzione di offendere, e chi invece trova che la frase, pronunciata in pubblico, risulti offensiva e vada oltre il consentito, anche in un momento di “vivace” confronto politico.
Alice Salvatore accosta la frase alle polemiche fatte proprio dal Partito Democratico in risposta alla sua elezione al Tavolo della Legalità con l’appoggio di voti della Maggioranza.
Una contestazione motivata dal fatto che, tradizionalmente, le nomine sono in parte riservate alla Minoranza.
Il centro-destra avrebbe insomma favorito Alice Salvatore piuttosto che concedere l’incarico ad un rappresentante del PD.
Sul suo profilo Facebook, infatti, Salvatore scrive:

“Siamo in Consiglio regionale dalle 9.30 di stamattina, sulle votazioni per chi dovrà sedere al Tavolo della Legalità in rappresentanza delle minoranze si solleva un gran polverone, perché il PD non accetta che la sottoscritta sia stata votata da M5S, Rete a Sinistra e alcuni membri della Maggioranza… E gridano all’inciucio. Siamo alla farsa e al grottesco. Non contenti di avere l’Ufficio di Presidenza e la presidenza della Controlli, ora scalpitano come animali feriti. Meglio che inizino a correre in ogni caso… La gazzella è sempre in agguato”