Droga in arrivo dall'Albania
Droga in arrivo dall’Albania

Venezia – Importavano grandi quantitativi di droga dall’Albania e poi la smerciavano in tutto il nord Italia. Sono oltre 20 le persone arrestate nel corso di una operazione anti droga tutt’ora in corso nel Veneto e in Albania. Numerose le perquisizioni e ingente il quantitativo di sostanze stupefacenti sequestrato dagli uomini della polizia tributaria di Venezia a carico di una presunta organizzazione criminale che importava droga dai Balcani.
Analoga operazione è in corso in Albania dove le forze dell’ordine avrebbero individuato i vertici della banda e i luoghi dove erano stati allestiti i laboratori per la raffinazione e il taglio della droga.
La sostanza stupefacente veniva poi fatta arrivare in Italia e rivenduta sul mercato dello spaccio al minuto con guadagni enormi.
L’organizzazione criminale era suddivisa in “cellule” in grado di portare a termine gli incarichi anche nel caso che parte del gruppo venisse scoperto.
Ancora una volta le forze dell’ordine mettono in evidenza la strategicità della rotta dei Balcani per l’ingresso della droga nel nostro Paese.