Rubavano cellulari e tablet dei controllori
Rubavano cellulari e tablet dei controllori

Genova – Rubavano telefoni cellulari e tablet al personale delle Ferrovie e poi li rivendevano a ignari quanto imprudenti acquirenti.
Una coppia di ventenni residenti da pochi mesi in Valpolcevera è stata denunciata dalla polizia ferroviaria che li ha individuati grazie alle riprese del circuito di sorveglianza. I due, infatti, si erano specializzati nei colpi nelle stazioni ferroviarie e, alla fine, si sono traditi facendosi riprendere da diverse telecamere sempre nelle vicinanze dei luoghi dove avvenivano i furti.

Gli agenti della polizia ferroviaria hanno fatto anche una perquisizione in casa dei due giovani ed hanno scoperto un’enorme quantitativo di rotoli di carta igienica, anch’essi rubati in un magazzino delle Ferrovie in uso ad una società che si occupa di pulizie nelle stazioni.

I due giovani sono finiti nei guai e rischiano grosso ma anche i clienti dei prodotti rubati rischiano una denuncia per ricettazione o per incauto acquisto poichè hanno comprato materiale tecnologico di valore ad un prezzo decisamente stracciato.
Ancora non è chiaro come riuscissero i due malviventi ad entrare nei locali dove erano custodite le attrezzature tecnologiche.