Esplosione in discoteca a Bucarest, 27 morti
Esplosione in discoteca a Bucarest, 27 morti

Bucarest – Una violenta esplosione durante uno spettacolo di fuochi pirotecnici ha ucciso almeno 27 persone in una discoteca della capitale della Romania. Nel locale erano presenti almeno 400 persone che assistevano ad un concerto del gruppo metal Goodbay to Gravity quando una scintilla ha provocato una terribile deflagrazione che ha investito i giovani più vicini al palco ed ha scatenato il panico.
Centinaia di persone si sono accalcate verso l’uscita calpestandosi a vicenda e provocando una strage senza precedenti in Romania.
Decine di ambulanze sono state inviate sul posto da tutti gli ospedali di Bucarest e squadre dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine sono accorse per prestare aiuto.
La scena che si è presentata ai soccorritori era decisamente infernale: decine di giovani ustionati chiedevano aiuto mentre altri giacevano ormai morti nei locali della discoteca.
Il bilancio delle vittime è di 27 morti e centinaia di feriti ma si teme che molti degli ustionati più gravi possano aggravarsi nelle prossime ore e aumentare il numero delle persone decedute.
Ancora non è chiaro come sia avvenuto il disastro ma molti testimoni hanno raccontato che durante l’esibizione del gruppo Metal venivano utilizzati fuochi artificiali.