Giuseppe Colabrese, identificato cadavere
Giuseppe Colabrese, identificato cadavere

La Spezia – Ancora indagini per la morte di Giuseppe Colabrese, il giovane di Sulmona scomparso in Liguria, lo scorso mese di agosto, dopo aver trascorso una vacanza con un amico. Il corpo di Colabrese sarebbe quello ritrovato nei boschi di Arcola e presenterebbe i segni di un violento colpo alla base del collo che ha provocato una frattura che potrebbe essere la causa del decesso.
Le forze dell’ordine escludono che il corpo stato trovato nel luogo dove Giuseppe Colabrese è morto e si sospetta che il cadavere sia stato trasportato nel bosco in un secondo tempo.
Per questo motivo è stata perquisita un’abitazione che si trova poco lontano e che apparterrebbe a parenti di Francesco Lo Monaco, il ragazzo di 24 anni che aveva ospitato la vittima e che aveva detto di aver perso di vista l’amico alla stazione di Principe, poco prima di partire per una vacanza in Sardegna.
Lo Monaco è stato interrogato ed ha cambiato versione dei fatti sostenendo che Colabrese si sia allontanato dopo appena 4 giorni di vacanza e che i due non si siano più sentiti da allora.
Gli inquirenti indagano anche per un sospetto traffico di sostanze stupefacenti tra Abruzzo e Liguria e per questo motivo Lo Monaco risulterebbe indagato.
Se gli esami medico legali dovessero confermare la morte di Colabrese per il colpo ricevuto al collo, si aprirebbe un fascicolo anche per omicidio.
Sotto la lente di ingrandimento anche la casa nelle vicinanze del bosco alla ricerca di tracce di sangue o di una colluttazione.