Aereo precipitato in Egitto
Aereo precipitato in Egitto

Roma – E’ atterrato questa notte, intorno all’1 e 30, l’aereo della Blu Panorama decollato da Sharm el Sheikh dopo il caos dei giorni scorsi, dovuto al probabile attentato all’aereo russo precipitato sul Sinai.
A bordo dell’aereo, atterrato a Roma Fiumicino, c’erano 118 turisti italiani che dovevano rientrare nei giorni scorso dopo una vacanza a Sharm.
Comprensibile apprensione da parte dei familiari dei turisti viste le notizie sulle indagini che parlano di un probabile attentato messo a segno con una bomba nascosta tra i bagagli dei turisti russi.
La situazione, in Egitto, è ancora piuttosto confusa e mentre proseguono le indagini per scoprire se l’eventuale attentatore fosse a bordo del velivolo precipitato o se la bomba è stata lasciata nell’aereo, le autorità egiziane e russe continuano a sostenere l’ipotesi di un incidente.
La Russia, però, ha sospeso tutti i voli per Sharm sino a quando non sarà svelato il mistero. Un colpo durissimo per l’economia egiziana e per la credibilità del nuovo governo.
Esultano invece i terroristi dell’Isis che sperano proprio che il turismo si fermi impoverendo la popolazione e lasciando che nuove sacche di malcontento vadano ad alimentare il fondamentalismo pseudo-religioso.