Giacomo Giannotti
Giacomo Gianniotti

Il grande colpo di scena e la morte del dottor Sheperd nella serie tv “Grey’s Anatomy” ha sconvolto i fan. La morte di uno dei personaggi principali aveva fatto pensare a molti assidui del telefilm che Shonda Rhimes, l’autrice, avesse deciso di far terminare la popolare serie dopo undici stagioni.

Ecco il colpo di scena: all’inizio della nuova stagione Meredith Grey, interpretata da Ellen Pompeo, è una mamma single e decide di trasferirsi a casa della madre insieme alla sorella Maggie (Kelly McCreary) e alla cognata Amelia (Caterina Scorsone), ma la convivenza per le tre donne non è per nulla semplice.

Da qui la storia si svilupperà anche con l’arrivo di un nuovo dottore, lo specializzando Andrew De Luca, interpetato da Giacomo Gianniotti.

Gianniotti, originario della Garbatella a Roma, è cresciuto dividendosi tra Toronto e Roma; ha studiato recitazione ed è arrivato ad un telefilm importante come Grey’s Anatomy dopo parti minori altre serie tv come Beauty and the Beast, The Secret Life of  Marilyn Monroe, Reign e I Misteri di Murdoch.

Tanto l’orgoglio italiano e le manifestazioni d’affetto da parte dei fan tanto che Giacomo ha deciso di rispondere dopo aver annunciato via Instagram il suo nuovo impegno sul piccolo schermo: “This is for the italian fans. Dopo tante richieste ecco il mio saluto a voi fan italiani. Grazie per il supporto, mi fate sentire fiero di essere italiano”.

Staremo a vedere cosa succederà.