Katy Perry
Katy Perry

Los Angeles – Come accade ogni anno, Forbes, la celebre rivista di economia e finanza fondata da Bertie Charles Forbes nel 1917, stila la classifica dei cantanti più pagati al mondo.

Quest’anno in testa alla classifica si piazza Katy Perry.

Reduce dal Prismatic World Tour, il tour mondiale di supporto al suo album “Prismatic”, la cantante ha incassato 135milioni di dollari con una media di due milioni a città. Ma importanti sono anche i guadagni arrivati dai contratti pubblicitari con Coty, Claire’s e Covergirl.

Al secondo posto si accomoda Taylor Swift, la giovanissima ex cantante country anche lei reduce da un tour mondiale per l’album “1989”. Taylor si è portata a casa 80milioni di dollari, una cifra enorme che appare ridicola se confrontata con il guadagno di Katy Perry.

Sul gradino più basso del podio arrivano i Fleetwood Mac, la storica band inglese che è quasi arrivata ai 50 anni di carriera ha guadagnato nel 2015 59,5milioni di dollari con il tour “On withe the Show”.

86 concerti con un incasso lordo di circa un milione di dollari per serata.

Quarto posto per Lady Gaga, subito dietro di lei la regina Beyonce che quest’anno si è guadagnata 54,5milioni di dollari.

In decima posizione troviamo Rihanna. La cantante delle Barbados sembra essere la più “povera” tra le colleghe con 26milioni di dollari ma il prossimo anno è atteso l’album “Anti” e quasi certamente alla prossima classifica di Forbes ritroveremo RiRi tra le prime tre.