Impiegato Amiu assenteista
Impiegato Amiu assenteista

Genova – Preferiva passare le serate con l’amante piuttosto che andare a lavorare. Colpo di scena nel processo per il licenziamento di un dipendente Amiu. L’azienda che ha deciso di allontanare il dipendente accusandolo di assenteismo è infatti riuscita ad individuare l’ex amante dell’uomo e a convincerla a testimoniare in aula.
La donna si è presentata davanti al giudice che deve decidere sul caso ed ha confermato che l’uomo si assentava spesso dal lavoro per raggiungerla nella sua abitazione per incontri piccanti.
Per poter provare quanto affermato, la donna ha potuto far ascoltare le registrazioni (solo audio) degli incontri e le confessioni dell’uomo sulle sue assenze dal posto di lavoro.
Elementi di prova che hanno messo a dura prova gli avvocati che difendevano il dipendente e che hanno convinto il giudice della buona fede dell’Azienda nel disporre il licenziamento.
Una sentenza che farà discutere anche perchè rompe la consuetudine che vedeva il dipendente virtualmente ancora assunto sino alla conclusione del processo penale, notoriamente molto lungo.
Resta da capire se la ex amante abbia reso testimonianza per coscienza civica o, piuttosto, per un vecchio rancore per la storia d’amore naufragata.
L’ormai ex dipendente Amiu dovrà vedersela anche con la moglie.