Giulia Di Sabatino
Giulia Di Sabatino

Tortoreto – Spunta la pista del satanismo nelle indagini sulla morte di Giulia di Sabatino, la ragazza di 19 anni trovata ormai cadavere sotto ad un cavalcavia dell’Autostrada.
La trasmissione Chi l’ha visto ha affrontato il caso parlando di una docente che ha conosciuto bene Giulia che segnala che durante il funerale è stato letto un bigliettino nel quale è scritto “grazie per esserti donata”.
Parole incomprensibili e che hanno fatto pensare all’ipotesi di una pista satanista. Proprio lungo la strada percorsa dalla ragazza la tragica notte della morte, c’è una casa abbandonata di un ballerino russo morto alcuni anni fa e che, si dice, ospiti messe nere e riti satanici.

La trasmissione ha visitato la casa ma senza trovare segni di attività esoteriche ma una parte dell’edificio è stata recentemente ristrutturata.
Trovato invece il materiale che si trovava anche sotto le scarpe della ragazza ma andrebbero fatte altre ricerche più specifiche.

L’unico indagato resta un uomo di 40 anni che ha dato un passaggio a Giulia la notte in cui è morta.
La ragazza è stata trovata morta sotto un cavalcavia e si era pensato che si trattasse di suicidio.

I genitori non credono alla tesi del gesto volontario e raccontano che la ragazza, la sera della morte, si era vestita con grande cura e sembrava essere diretta ad un appuntamento.
La ragazza aveva ripreso a frequentare alcuni amici che in passato le avevano procurato diversi problemi.