Joseph Blatter, presidente uscente della FIFA
Joseph Blatter, presidente uscente della FIFA

Zurigo – Joseph Blatter ricoverato in ospedale per un malore.
Questa la notizia che circola in Svizzera sulle condizioni di salute del numero uno della FIFA, la Federazione internazionale di Calcio.
Il 79 enne svizzero, presidente uscente della FIFA, sembrerebbe aver avuto un malore la settimana scorsa, finendo poi per essere ricoverato qualche giorno dopo. Stando però alle parole del proprio entourage, Blatter avrebbe semplicemente risentito di un calo emotivo dovuto allo stress a cui è sottoposto negli ultimi tempi.
Joseph Blatter è infatti stato sospeso per 90 giorni dal proprio incarico proprio a fronte della accuse che lo hanno interessato negli ultimi mesi, e a tal proposito le fonti riferiscono di un contraccolpo psicologico non da poco per il 79enne presidente, che a distanza di alcuni giorni dalla sua quinta elezione, nel maggio scorso, ha dovuto rassegnare le sue dimissioni e stabilire nuove elezioni per il 26 febbraio 2016.

Le accuse a suo carico sono di gestione fraudolenta e appropriazione indebita, ma si attendono sviluppi sull’indagine solo dopo le nuove elezioni, dove sembrerebbe essere favorito l’ex calciatore della Juventus e attuale presidente UEFA, Michel Platini.