Vincenzo Montella, primo obiettivo della Sampdoria
Vincenzo Montella, primo obiettivo della Sampdoria

Genova – E’ il giorno decisivo per il possibile matrimonio tra Vincenzo Montella e la Sampdoria.
Nella giornata di ieri, il Presidente blucerchiato Massimo Ferrero aveva cercato di chiudere la trattativa, ma la Fiorentina aveva richiesto senza sconti una cifra intorno ai 3 milioni per poter liberare il tecnico, ancora sotto contratto col club toscano.
La Sampdoria, dal canto suo, ha fatto capire che vuole arrivare all’ex tecnico viola, ma che non è disposta a dilatare eccessivamente i tempi di una trattativa.

Mentre la tifoseria blucerchiata attende l’arrivo di un nuovo allenatore, le speranze che sarà proprio Montella a guidare la Sampdoria per il resto della stagione sono riposte nelle mani della dirigenza e affidate ai post più che ottimisti di Enrico Mantovani, figlio del famoso e vincente ex presidente blucerchiato Paolo Mantovani.

“Vincenzo! Meglio era impossibile” sono le parole che Enrico ha scritto su Twitter questo pomeriggio e che hanno convinto larga parte della tifoseria che la trattativa fosse vicina alla chiusura.

In realtà le parti sono più vicine, ma la Sampdoria ha comunque fretta di chiudere ed è disposta anche a virare su altri obiettivi.

In caso di improbabile fumata nera per Montella alla Samp, il nome più gettonato in queste ore è quello di Francesco Guidolin, ex allenatore di Palermo e Udinese con un passato da meteora anche al Genoa.
Sono attesi sviluppi concreti nella serata di oggi.