Picchiano controllore sul treno
Picchiano controllore sul treno

Genova – Viaggiavano sul treno senza biglietto e fumando sigarette e quando il capotreno li ha invitati a scendere lo hanno aggredito a calci e pugni. Due minorenni di Alessandria sono finiti nei guai per una bravata che rischia di costare davvero cara.
I due viaggiavano sul treno Savona – Sestri Levante quando sono stati richiamati dal controllore perchè fumavano e per di più su un mezzo, il Vivalto, dotato di un sofisticato sistema anti-incendio che potrebbe scattare anche solo per il fumo di una sigaretta.

I due erano anche senza biglietto e hanno dichiarato di non avere denaro e quindi il capotreno, giunti alla stazione di Sestri Ponente, li ha invitati a scendere dal convoglio secondo le normative vigenti.
I due, invece di accettare la decisione, hanno prima spintonato il controllore e poi lo hanno aggredito colpendolo al viso con diversi pugni.

L’aggressione non è passata inosservata e alcuni testimoni hanno chiamato la polizia segnalando i due e descrivendo come erano vestiti. Inoltre hanno fornito indicazioni sul treno che hanno preso per fuggire. In questo modo la polizia ferroviaria li ha trovati e denunciati per aggressione e lesioni.