Disneyland Paris chiuso sino amartedì per lutto
Disneyland Paris chiuso sino amartedì per lutto

Parigi – Il parco di divertimenti Disneyland Paris chiude in segno di lutto e non riaprirà fino a martedì in segno di rispetto nei confronti delle vittime degli attentati e per il timore di attentati.
Ad annunciarlo sulla pagina Facebook del parco giochi più famoso d’Europa, il presidente Tom Wolber.
“Ci associamo al lutto delle persone colpite dai terribili attacchi a Parigi – si legge in una nota – Il nostro pensiero è rivolto esclusivamente a loro, alle famiglie e ai parenti delle vittime”.

Il parco a tema dei personaggi e dei film della Disney ha chiuso alla notizia degli attentati e non riaprirà per il lutto nazionale ma anche per il timore di possibili attentati visto che le forze dell’ordine non possono escludere la presenza di altre cellule di terroristi pronte a colpire.

Un parco a tema con migliaia di bambini e rispettive famiglie potrebbe rappresentare un obiettivo molto goloso per terroristi alla ricerca di visibilità mediatica e di orrore da gettare sull’Occidente attraverso atti terribili e senza senso.

Le misure di sicurezza saranno certamente innalzate ancora ma non è pensabile che si possa raggiungere il cosiddetto “rischio zero”.