Pierluigi Vinai neo consigliere del Ministero
Pierluigi Vinai neo consigliere del Ministero

Genova – Pierluigi Vinai è stato nominato Consigliere del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Affiancherà il Vice Ministro Andrea Olivero per i rapporti con gli Enti Locali.
Vinai, già segretario generale di ANCI Liguria, è stato nominato dal Ministro Maurizio Martina e aiuterà Olivero nel mantenimento dei rapporti con gli Enti Locali su tutto il territorio nazionale.
47 anni, savonese, Pierluigi Vinai è stato scelto per ricoprire questo prestigioso incarico – che svolgerà a titolo completamente gratuito – in virtù della sua esperienza professionale nell’ambito della Pubblica Amministrazione e della sua competenza in tema di politiche agricole, con particolare riferimento a programmazione europea, Piani di Sviluppo Rurale, strategie per le aree interne, rurali e montane, iniziative per la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari dei territori.
La nomina è stata formalizzata con decreto emanato da Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali.